Sicurezza e alta qualità dei prodotti

La Sicurezza del prodotto: l'impegno di TOTAL Special Fluids

TOTAL si impegna a produrre e vendere prodotti di qualità. I nostri fluidi idrocarburici sono efficienti nelle industrie dell'edilizia e nell'industria automobilistica, nella produzione di inchiostri, vernici, sigillanti in silicone e cosmetici, nel trattamento delle acque, nella protezione delle colture, nei fluidi di foratura e in molte altre applicazioni.

Il nostro know-how e la nostra capacità di innovare sono la base del nostro successo. Abbiamo l'obiettivo di continuare a produrre prodotti di altissima qualità riducendo al contempo il nostro impatto sull'ambiente.

La nostra divisione offre ai clienti la garanzia che i prodotti sono:

  • Sicuri
  • Conformi alle più severe normative locali
  • Registrati per la loro applicazione

La nostra responsabilità di regolamentazione è una preoccupazione continua in azienda. Partecipiamo attivamente all'attività dei gruppi industriali e delle associazioni di produttori di solventi di idrocarburi come l'Associazione europea HSPA (all'interno del Cefic).

I nostri prodotti sono conformi a tutte le leggi, norme e regolamenti governativi. Inoltre, la divisione dei fluidi speciali di TOTAL può fornire i certificati necessari (contatto alimentare, farmacopea, ecc.) quando necessario per un uso specifico.

La divisione Special Fluids di TOTAL vende prodotti ad alta purezza. Questi prodotti sono strettamente monitorati dal loro sviluppo e produzione fino alla loro consegna a voi.

Total Ecosolutions

Diversi prodotti della nostra gamma hanno guadagnato l'etichetta Total Ecosolutions che si basa su un processo controllato da un consulente indipendente esterno. Questo programma è stato progettato per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci per aiutarli a ridurre il consumo e/o il loro impatto ambientale.

Il programma si basa sugli sforzi incessanti dei team di R&D e marketing di Gruppo per sviluppare prodotti e servizi innovativi che offrono prestazioni ben al di sopra degli standard di mercato. Questi prodotti vengono poi assegnati a un'etichetta specifica creata da Total, l'etichetta TOTAL ECOSOLUTIONS.

Per ottenere l'etichetta, un prodotto o un servizio deve:

  • Essere disponibile ai clienti
  • Dimostrare un miglioramento nelle:
    • prestazioni ambientali riducendo gli impatti ambientali che genera (riduzione dell'energia o uso dell'acqua ad esempio) o
    • prestazioni sanitarie riducendo i livelli di sostanze classificate GHS o le emissioni di VOC classificati GHS che genera.
  • A condizione che:
    • La prestazione ambientale o di salute supera quella del prodotto o del servizio di riferimento,
    • L'impatto globale del prodotto o del servizio è stato considerato per tutto il ciclo di vita e valutato favorevolmente sulla base delle conoscenze disponibili,
    • Le prestazioni ambientali o di salute non derivano esclusivamente dal pieno rispetto dei requisiti normativi applicabili.

Articoli correlati

I nostri Prodotti Per saperne di più
Il tuo Settore Per saperne di più

TotalErg a portata di click