Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

Governance

TotalErg crede che la sostenibilità dei risultati conseguiti possa realizzarsi solo attraverso il rigoroso rispetto dei principi di integrità, responsabilità e trasparenza. Siamo convinti che una buona corporate governance possa e debba contribuire al miglioramento continuo, sia in virtù degli stimoli/vincoli esterni che alla luce dell'esperienza applicativa.

Il termine governance può essere definito in vari modi, in funzione delle diverse circostanze ambientali, strutturali e culturali e dei sistemi giuridici in cui opera. Le definizioni sono molteplici. TotalErg prende a riferimento definizione fornita dagli International Professional Practices Framework dell'Institute of Internal Auditors secondo cui la governance rappresenta: l'insieme dei procedimenti e delle strutture messi in atto dall'organo di governo dell'organizzazione per informare, indirizzare, dirigere, gestire e controllare le attività  dell'organizzazione nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Il sistema di Corporate Governance della Società, costruito in coerenza con tale definizione e con le best practices vigenti in materia, rappresenta il quadro di riferimento che regola tutte le nostre attività. Esso è implementato attraverso:

  • la definizione delle responsabilità e delle modalità di funzionamento dell'organizzazione societaria a partire dal Consiglio di Amministrazione;
  • l'adozione di politiche e procedure che disciplinano l'attività delle diverse componenti organizzative e operative;
  • il rispetto delle regole adottate dalle società in materia di trasparenza delle comunicazioni e di eticità dei comportamenti;
  • la disciplina del sistema di controllo interno aziendale, costantemente oggetto di verifica e di aggiornamento.

La società  adotta il sistema di amministrazione e controllo che vede la gestione aziendale affidata al Consiglio di Amministrazione e le funzioni di controllo attribuite al Collegio Sindacale. La revisione contabile è affidata ad una società di revisione. I vertici della società hanno definito l'insieme di regole e strutture organizzative necessarie al corretto funzionamento delle attività operative e dei controlli ad esse associati. Attraverso la funzione di Internal Audit tale sistema è soggetto ad una periodica valutazione.

Area Clienti
Dove siamo

TOTAL ERG SEDE LEGALE E OPERATIVA

Viale dell'industria 92
00144 Roma
Tel. 06-500921

 

 

chiudi