Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

.

Settimana della Sicurezza

Evento Settimana della sicurezza stradale

Educazione Stradale per bambini scuola primaria e media: Settimana della Sicurezza

La settimana della sicurezza prevede una serie di attività e corsi per bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e del biennio superiore

TotalErg nell’ambito delle iniziative nel campo della sicurezza stradale, ha promosso il progetto "Settimana della sicurezza stradale" in collaborazione con il Parco Scuola del Traffico di cui TotalErg è già sponsor. L'iniziativa ha lo scopo di promuovere l'educazione stradale per i bambini della scuola primaria e secondaria.La settimana della sicurezza infatti prevede una serie di attività e corsi per i futuri conducenti e pedoni, con sessioni teoriche e pratiche che si terranno proprio presso il Parco Scuola del Traffico, organizzazione da 50 anni attiva nel campo dell'educazione stradale per i bambini e i ragazzi. Gli alunni delle varie classi potranno partecipare ad un divertente corso di formazione che li vedrà impegnati, a seconda dell'età , con diverse attività su pista a bordo di minivetture

Il Parco Scuola del Traffico è un vero e proprio centro di educazione stradale per bambini e ragazzi dai 3 ai 16-17 anni, creato nel 1964 dalla  S.I.C.E.S. srl (Società Italiana Centri Educazione Stradale).

Nella sede del Parco Scuola del Traffico è a disposizione un'apposita area per svolgere lezioni di guida pratiche, ovvero uno schema stradale in scala 1:2 dove tutto è simile alla realtà con la riproduzione di un tracciato di viabilità con semafori, rotatorie, sensi unici, etc.. Sono presenti, inoltre, un'aula per la proiezione di filmati di educazione stradale e per le esercitazioni teoriche, necessarie per guidare nel circuito stradale, un' officina meccanica dove si provvede alla riparazione delle miniautovetture con motore a scoppio ed elettriche e un ufficio per la consulenza e progettazione circa l'educazione stradale.

Al Parco Scuola, dal 18-24 maggio 2015, sono stati invitati i bambini e i ragazzi delle scuole primarie, delle scuole medie e del biennio delle superiori. 

E il 7 febbraio 2016, in occasione del Carnevale,  è stata organizzata una festa con la possibilità per i bambini di guidare le automobiline e di fare rifornimento presso la stazione di servizio. 

Area Clienti
Dove siamo

TOTAL ERG SEDE LEGALE E OPERATIVA

Viale dell'industria 92
00144 Roma
Tel. 06-500921

 

 

chiudi