Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

Storia

Il 1 ottobre 2010 è operativa TotalErg S.p.A.
La società nasce dalla fusione tra ERG Petroli e Total Italia, a seguito del perfezionamento dell’operazione di joint venture tra ERG S.p.A. (51%) e TOTAL S.A.(49 %).
Gli accordi fra gli azionisti stabiliscono una governance condivisa e l’autonomia operativa di TotalErg.
Conclusa l’integrazione gestionale delle due società, che ha dato vita alla nuova organizzazione, è stato avviato il programma di progressivo rebranding della rete di distribuzione che termina nel 2011 e che prevede l’inserimento, su tutte le pensiline dei punti vendita, del nuovo marchio TotalErg.
L’offerta commerciale, è stata progressivamente unificata e ampliata per garantire ai clienti una gamma di servizi e prodotti sempre più qualificata e competitiva.

Leggi il Comunicato Stampa

Il 21 maggio 2010 la Commissione Europea autorizza l’operazione di joint-venture e la nascita di TotalErg. A seguito dell’autorizzazione da parte della Commissione, è stato avviato il programma di integrazione delle due Società – ERG Petroli e Total Italia - che ha consentito alla joint-venture di essere operativa dal 1 ottobre successivo. Le sinergie della joint-venture hanno consentito ai due operatori di rafforzare la propria presenza sul mercato e di offrire ai clienti una gamma di prodotti e servizi sempre più ampia.

Leggi il Comunicato Stampa

Il 28 gennaio 2010 TOTAL e ERG hanno siglato un accordo per creare una joint-venture operante in Italia nel settore della Raffinazione e del Marketing.
Il patto d’azionariato prevedeva una governance condivisa e l’autonomia operativa della joint-venture. Le quote di partecipazione di TOTAL e ERG nella nuova società sono rispettivamente del 49% e 51%.
La joint-venture, nata dalla fusione fra TOTAL Italia ed ERG Petroli, ha assunto la ragione sociale TotalErg ed opera con il doppio brand TOTAL e ERG.
Le attività di marketing aviazione e della carta AS 24 di TOTAL e di raffinazione e marketing di ERG in Sicilia non sono conferite alla joint-venture.
L’accordo restava soggetto ad approvazione da parte dell’Autorità sulla concorrenza. Fino ad allora, TOTAL Italia e ERG Petroli sono rimaste entità separate e concorrenti.

Leggi il Comunicato Stampa
Area Clienti
Dove siamo

TOTAL ERG SEDE LEGALE E OPERATIVA

Viale dell'industria 92
00144 Roma
Tel. 06-500921

 

 

chiudi