Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

Ricerca e sviluppo

Un Centro di Ricerche a Solaize (Francia)
Tre centri tecnici e di produzione in Brunsbuttel (Germania), Preston (Inghilterra) e Volpiano (Italia). Il centro italiano di Volpiano della Bitumtec è il più giovane ma non meno importante. Qui si studiano e sviluppano i prodotti del mercato italiano: bitumi modificati (Styrelf®) ed emulsioni bituminose (Emulsis®) per tutte le applicazioni. Strettamente legato all'impianto di produzione, questo laboratorio riesce a realizzare le soluzioni studiate per i clienti Total utilizzando attrezzature d'avanguardia traducendo così le prescrizioni dei capitolati e le necessità dei clienti in soluzioni rapide ed efficienti.

Una Ricerca & Sviluppo a stretto contatto con il marketing
Attraverso diverse collaborazioni tra i laboratori francesi ed internazionali, proponiamo soluzioni tecniche adeguate alle esigenze dei vostri clienti.

Una Ricerca & Sviluppo proattiva
Per far fronte alle normative Europee: con programmi, esperienze, ed attrezzature di avanzata tecnologia, per comprendere e proporre metodi adeguati alle performance.
Per lo Sviluppo Sostenibile e le regolamentazioni Ambientali: con programmi che trasformano questi vincoli in sfide per sviluppare nuovi leganti.

Una Ricerca & Sviluppo innovativa
Con successi come lo Styrelf®, un prodotto creato nel Centro di Ricerche in collaborazione con il LCPC. Attraverso strumenti perfezionati, personale specializzato dotato di attrezzature ad alta tecnologia, in ogni stadio del processo dalla raffinazione del greggio fino al progetto della strada.
Attraverso una ampia gamma di brevetti, ed un gran numero di pubblicazioni sulle più famose riviste e congressi come Nature, Fuel, Energy & Fuel, J. of Rheology, ACS, RGRA, BLPC, AAPT, TRB, RILEM, Eurobitume.
Area Clienti
Dove siamo

TOTAL ERG SEDE LEGALE E OPERATIVA

Viale dell'industria 92
00144 Roma
Tel. 06-500921

 

 

chiudi