Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

Servizi energia

Servizio Energia

Il Servizio Energia èun sistema integrato di attività quali l'audit energetico degli edifici, la progettazione, costruzione e manutenzione degli impianti che ha come obiettivo il conseguimento dell'efficienza energetica e della riduzione dell'impatto ambientale.
Per efficienza energetica si intende la riduzione dell'uso di fonti energetiche non rinnovabili, nel soddisfacimento di un fabbisogno a parità di servizi reso.
Il risparmio energetico è perseguibile con un miglioramento dell'efficienza globale del sistema di produzione dell'energia e con un uso più razionale della stessa da parte dell'utente finale.
Il servizio è gestito con un contratto "Servizio Energia" e "Servizio Energia Plus"; tale contratto è normato dal D.lgs. 115/08 (Allegato II).
Con la proposta di un contratto "Servizio Energia" e "Servizio Energia Plus" si presenta la possibilià di realizzare un risparmio con un'adeguata riqualificazione impiantistica come l'installazione di caldaie di altissimo rendimento, l'installazione di apparecchiature per la contabilizzazione e la suddivisione dei consumi.
Con il termine "contabilizzazione" si intende l'insieme delle apparecchiature che permettono di gestire in modo autonomo il proprio riscaldamento, pur utilizzando un impianto centralizzato.
Un impianto di riscaldamento centralizzato può fornire gli stessi benefici di un impianto di riscaldamento autonomo e può fornire una gestione personalizzata del calore sostituendo la valvola di intercettazione presente in ciascun radiatore con una valvola termostatica che regola automaticamente la temperatura ambiente in funzione del valore di comfort desiderato e installando un ripartitore elettronico che misura il calore ceduto all'ambiente memorizzando i dati del consumo e inviandoli (via radio) agli appositi ricevitori.
Il contratto "Servizio Energia" e "Servizio Energia Plus" prevedono la redazione di un Attestato di certificazione Energetica che certifica le prestazioni energetiche dell' edificio.
Con gli interventi di riqualificazione tecnologica ed installazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore è possibile accedere alle detrazioni fiscali del 55%. Restiani, in qualità di E.S.CO. (Energy Service Company), è in grado di condividere con il cliente quegli investimenti necessari per il raggiungimento dell'efficienza energetica, collegando la propria remunerazione alle economie prodotte.

Impiantistica


L'azienda si occupa della gestione e conduzione delle centrali termiche. L'attività di impiantistica è riferita alla progettazione costruzione e gestione di impianti di climatizzazione e all'adeguamento normativo delle centrali termiche.
Queste attività sono mirate alla riqualificazione energetica. Grazie all'attività di trasformazione delle centrali termiche e il passaggio dall'utilizzo di un combustibile liquido ad uno gassoso l'azienda ha ridotto notevolmente l'emissione di CO2 in atmosfera.
Per la gestione degli impianti e per rendere più pronto l'intervento dei tecnici, l'azienda utilizza in modo esteso sistemi di automazione (telegestione) che permettono un sistema di comunicazione diretto tra le centrali termiche e l'assistenza tecnica.

Fonti rinnovabili


L'azienda è sempre più sensibile allo sviluppo di nuove strategie per ridurre l'inquinamento e dedicarsi all'utilizzo di fonti rinnovabili.
Si definiscono "energie rinnovabili" quelle forme di energie generate dal sole, vento, risorse idriche, ossia da fonti che si rigenerano e non si esauriscono, il cui utilizzo garantisce una risposta sicura alla riduzione dell'emissione in atmosfera di CO2 e non pregiudica il sistema ambientale per le generazioni future.
Restiani opera sul mercato come gestore di fonti rinnovabili per i suoi clienti (impianti solari, termici, fotovoltaici) e presso le proprie sedi.
L'azienda, infatti, nella propria sede ha sostituito la copertura di amianto di una parte del tetto del magazzino del deposito con pannelli fotovoltaici.

Commercializzazione Energia Elettrica


In qualità di agente Erg "Divisione Power&Gas", l'azienda offre la vendita di energia elettrica a condomini e a utenti con partita IVA.
Area Clienti
Dove siamo

TOTAL ERG SEDE LEGALE E OPERATIVA

Viale dell'industria 92
00144 Roma
Tel. 06-500921

 

 

chiudi