Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

Domande frequenti

Diventare Cliente

Cosa devo fare per diventare cliente Totalgaz Italia?

Vai alla sezione diventa cliente per scoprire i vantaggi che ti aspettano, compila il form e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile, oppure scarica l'APP totalgaz e richiedi di essere contattato.

Qual è l’impianto più adatto a me e la soluzione che mi assicura il maggior risparmio energetico?

Vai nell’area diventa cliente e chiedi una consulenza gratuita.

Perché scegliere il GPL?

Perché ha un potere calorifico superiore rispetto agli altri combustibili, perché è meno inquinante rispetto agli altri combustibili, perché ha molteplici pluralità di utilizzi.

Come scaricare la nuova APP TotalGaz?

Puoi scaricarla sui principali store IOS e Android. Se sei già cliente e sei già registrato nell'area riservata del sito www.totalgaz.it, utilizza la stessa utenza e password altrimenti registrati direttamente nell' APP TotalGaz


Ordinare il gas
Che dati mi occorrono per effettuare l’ordine?
Per effettuare l’ordine sarà sufficiente indicare il tuo codice cliente e/o il nominativo della persona che ha sottoscritto il contratto. 

Come faccio ad effettuare l’ordine?
Totagaz Italia ti permette di ordinare il prodotto nel modo che preferisci:
  • chiamando il Servizio Clienti Totalgaz al numero verde 800 - 189.189 anche per chi chiama da cellulare;
  • con la nuova APP TotalGaz attraverso la funzione dedicata
  • mandando un sms al numero 335 80.80.380 scrivendo G punto e il codice personale del cliente come testo del messaggio (es.: G.9876543);
  • compilando i campi presenti nella sezione Ordina il gas, sarai ricontattato dal nostro personale nel più breve tempo possibile.

Dove trovo il mio codice personale cliente? 
E’ il numero di 7 cifre che trovi nell’Area Clienti Totalgaz Italia oppure chiamando il numero verde 800 - 189.189.
Fatture e pagamenti

In che modo posso pagare le mie fatture?

Totalgaz Italia ti dà la possibilità di scegliere la modalità che ti rimane più comoda:
  • carta di credito, PagoBancomat, contanti o assegno direttamente alla consegna
  • carta di credito –  chiamando il numero verde gratuito 800 - 189.189 anche da cellulare e digitando l’opzione 2;
  • addebito su carta di credito rateizzando l’importo senza aggiunta di interessi;
  • domiciliazione bancaria o postale;
  • pagamento online;
  • tramite l' APP TotalGaz
  • bonifico bancario e bollettino postale.

Posso pagare le mie fatture a rate senza interessi?

Si, basta richiedere l’addebito ricorrente sulla tua carta di credito. Per maggiori informazioni contatta il numero verde gratuito 800 - 189.189 anche da cellulare..

Come posso richiedere la domiciliazione bancaria o postale delle mie fatture?

Compila il modulo che trovi nella sezione documenti utili o all'interno dell’Area Clienti Totalgaz Italia  e invialo con posta prioritaria a:

Totalgaz Italia s.r.l. – servizio Tesoreria - in viale dell'Industria 92, 00144 Roma oppure consegnalo all'ufficio Totalgaz Italia più vicino (lo troverai indicato nella fattura).

Come si compila il modulo per la richiesta di domiciliazione bancaria o postale ?

Compilare il modulo per la richiesta di addebito permanente in conto è semplicissimo. Ti occorrono 3 dati:
  • Codice cliente puoi trovarlo nel contratto o nella fattura. Va inserito nella sezione “Riferimento mandato (codice cliente)”;
  • Codice fiscale del cliente va inserito nella sezione “codice fiscale (del legale rappresentante se persona giuridica)”;
  • Coordinate bancarie (iban) e dati dell’intestatario del conto su cui richiedere la domiciliazione bancaria. Vanno inseriti nella sezione “INTESTAZIONE DEL CONTO (indicare il soggetto delegato ad operare sul conto)”.

Posso richiedere la domiciliazione bancaria o postale su un conto corrente non intestato a me?

Certamente, l’intestatario del contratto può non coincidere con il correntista. La firma sull'autorizzazione all'addebito deve essere sempre del correntista.
Facciamo un esempio: se il contratto è a nome di Paola Rossi è possibile richiedere la domiciliazione sul conto di Mario Bianchi.

Perché richiedere la domiciliazione bancaria o postale?

Se richiedi la domiciliazione bancaria o postale riceverai uno sconto immediato di 20€.
Se scegli il pagamento attraverso l’addebito permanente in conto non solo eviterai le lunghe code agli sportelli ma non dovrai nemmeno più preoccuparti delle scadenze.
Se oltre alla domiciliazione bancaria scegli di aderire al servizio Web fattura avrai diritto ad un ulteriore sconto di 5€.
Scopri le condizioni iscrivendoti all'Area Clienti Totalgaz Italia.

Cosa devo fare se voglio pagare on line la mia fattura?

E’ sufficiente registrarti all’Area Clienti Totalgaz Italia, andare alla sezione "Fatture" selezionare la fattura che si vuole pagare e cliccare sul pulsante paga.

Quali sono le coordinate bancarie e postali di Totalgaz Italia?

Coordinate bancarie:
IBAN IT82 O 03069 05046 100000006519
SWIFT: BCITITMMXXX
Conto Corrente Postale 42949008

Come posso comunicare il pagamento di una fattura scaduta?

Accedi all’Area Clienti Totalgaz Italia e vai alla sezione comunicazione e reclami o contatta il numero verde gratuito 800 - 189.189 anche da cellulare.

Di quali dati ho bisogno per comunicare il pagamento di una fattura?

Se hai pagato tramite bonifico dovrai indicarci la data, l’importo al centesimo e il numero di CRO. Se hai pagato con bollettino postale dovrai indicarci la data, l’importo al centesimo e il VCYL (è un numero di 4 cifre che trovi sul timbro rilasciato sul bollettino dalla posta al momento del pagamento).

Come faccio a ricevere la Web Fattura?

Registrati all’Area Clienti Totalgaz Italia, seleziona dal Menu Generale “Web Fattura”, segui le indicazioni e leggi attentamente le condizioni del servizio.

Posso tornare alla fattura in formato cartaceo?

Puoi tornare al formato cartaceo quando vuoi è sufficiente entrare nell’Area Clienti Totalgaz Italia ed inviare la richiesta attraverso la voce Web Fattura.

Cosa devo fare se mi accorgo che i miei dati non sono corretti?

Accedi all’Area Clienti Totalgaz Italia e modifica tu stesso il telefono, la mail, l’indirizzo di spedizione della fattura, mentre per l’aggiornamento di tutti gli altri dati potrai inviare una richiesta on line. In alternativa contatta chiamando il numero verde gratuito 800 - 189.189 anche da cellulare.

Cosa devo fare se non ricevo la fattura?

Iscriviti all’Area Clienti Totalgaz Italia e potrai visionare e/o scaricare la fattura. In alternativa se sei un cliente al contatore chiama il numero verde 800.189.189, se invece se sei un cliente col serbatoio vai al box ordina il gas e clicca sulla tua regione.

Come posso inviare una comunicazione o un reclamo?

Scarica l'APP TotalGaz e invia la comunicazione tramite la funzione dedicata oppure registrati all’Area Clienti Totalgaz Italia e vai nella sezione Richieste e Reclami, altrimenti contatta il numero verde gratuito 800 - 189.189.
Contratto

Cosa devo fare per effettuare una voltura?

Potrai farlo con un semplice click: accedi all’Area Clienti Totalgaz Italia potrai inviare una richiesta di voltura. In alternativa contatta numero verde gratuito 800 - 189.189 anche da cellulare.

Posso cambiare il tipo di utilizzo del GPL (da serbatoio a contatore)?

Certamente, potrai farlo accendo all’Area Clienti Totalgaz Italia nella sezione comunicazioni e reclami, oppure potrai contattare il numero verde gratuito 800 - 189.189.
Lettura gas

In che modo posso comunicare la lettura del contatore?

Puoi comunicare la lettura in molteplici modi:
  • registrandoti all’Area Clienti Totalgaz Italia nella sezione inserisci l’autolettura;
  • in modo veloce e semplice scaricando la nuova APP TotalGaz attraverso la funzione dedicata
  • chiamando il numero verde gratuito 800 - 189.189 gratuito anche da cellulare;
  • via SMS al 320.2041321, invia un SMS digitando il numero di matricola del tuo contatore, seguito dalla lettera A e dal valore della lettura presente sul tuo contatore (solo le cifre prima della virgola nei campi neri,esempio: 123456A5432). 
  • Riceverai un messaggio di notifica sull'esito dell'invio.

Di cosa ho bisogno per comunicare la lettura del contatore?

Per comunicare la lettura sono sufficienti 2 dati:
  • il codice cliente (è il codice di 6 cifre che trovi sulla fattura o sul contratto) oppure la matricola del contatore;
  • il valore della lettura (è il numero su sfondo nero presente sul tuo contatore);
  • la data della lettura.

Quando posso comunicare la lettura del gas?

I periodi in cui comunicarla sono indicati nell'ultima fattura o all'interno dell’Area Clienti Totalgaz Italia.

Perché conviene comunicare la lettura del gas?

Comunicarla ti permetterà di pagare ciò che hai effettivamente consumato senza i conguagli.
Emergenze, Guasti, Fughe gas, Consigli utili

Che cosa devo fare se sento odore di gas?

  • Chiudi immediatamente, senza forzarle, le fonti di gas: rubinetto generale presente nel tuo appartamento, quello della bombola e/o serbatoio GPL;
  • Non accendere fiammiferi, accendini, sigarette e fiamme libere in genere;
  • Spegni l'interruttore generale dell'elettricità se posto al di fuori dell'abitazione;
  • Apri tutte le finestre e fai cambiare aria;
  • Vai da un vicino o a una cabina telefonica e chiama un esperto qualificato (idraulico di fiducia) in modo da far rilevare e riparare la perdita. Se non riesci a contattare un esperto, o se la perdita è molto forte, avverti i vigili del fuoco.

Cosa è importante sapere per utilizzare in tutta sicurezza il GPL?


Per saperne di più su come utilizzare in tutta sicurezza la bombola e i serbatoi interrati e fuori terra scarica l’opuscolo che trovi all’interno dell’area “Consigli Utili”, nato da una collaborazione tra il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Ufficio Coordinamento e Relazioni Esterne”, il CIG (Comitato Italiano Gas) e l’Assogasliquidi.
Area Clienti Totalgaz Italia

1. Non riesco ad accedere al portale

Verifica se possiedi i requisiti minimi per proseguire nella navigazione ed accedere al portale:


  • Verificare che il supporto JavaScript sia attivo;
  • Verificare che il tipo e la versione del browser utilizzando ai seguenti:
    • Microsoft Internet Explorer 7 o superiore;
    • Mozilla Firefox 2.0 o superiore;
    • Google Chrome;
    • Apple Safari 2.0 o superiore;
    • Altro (Opera, Flock,..).
  • Verificare che XMLHttp sia installato;
  • Verificare ed aggiornare, se richiesto, Java Virtual Machine all’ultima versione;
  • Verificare che Adobe Reader sia installato ed in tal caso è consigliato l'aggiornamento del software all'ultima versione. Prima di procedere all'installazione della nuova versione, assicurarsi di aver disinstallato ogni versione del programma presente sul disco fisso. Adobe reader è indispensabile per la visualizzazione della modulistica e documenti contabili.

2. Cosa devo fare per attivare JavaScript?

Se si sta utilizzando Microsoft Internet Explorer per Windows:


  • Dal menù "Strumenti" selezionare "Opzioni Internet"
  • Selezionare il pannello "protezione"
  • Selezionare l'icona "Internet" (la prima da sinistra)
  • Cliccare sul pulsante "Livello personalizzato..."
  • Scorrere la finestra fino ad arrivare alla sezione "Esecuzione script"
  • Selezionare l'opzione "Attiva" presente nell'elemento "Esecuzione script attivo"
  • Cliccare su "OK" per chiudere la finestra "Impostazioni di protezione"
  • Cliccare su "OK" per chiudere la finestra "Opzioni Internet"
  • Riavviare Microsoft Internet Explorer

Se si sta utilizzando Mozilla Firefox:


  • Dal menù "Strumenti" selezionare "Opzioni..."
  • Cliccare sull'icona "Contenuti"
  • Spuntare la voce "Attiva JavaScript"
  • Cliccare su "OK" per chiudere la finestra "Opzioni
  • Riavviare Mozilla Firefox


Se si sta utilizzando Safari:


  • Dal menù "Modifica" selezionare "Preferenze..."
  • Selezionare il pannello "Sicurezza"
  • Cliccare su "Attiva JavaScript"
  • Chiudere la finestra "Opzioni
  • Riavviare Safari

3. Cosa devo fare se dopo aver verificato i requisiti minimi continuo ad avere problemi per accedere al portale?

Puoi contattare il nostro Contact Center al numero 06 - 45212999 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 12:30.

4. Cosa devo fare se ho dimenticato la password?

Nella home page di Totalgaz, nel box Area Clienti, troverai un link “Hai dimenticato la password?”.
Ti verrà richiesta la username ed inviata la password provvisoria tramite e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica, che dovrai modificare al primo accesso.

5. Cosa devo fare se ho dimenticato la username?

Puoi contattare il nostro Contact Center al numero 06 - 45212999 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 12:30, o scrivere una email a web@totalgaz.it.
Area Clienti
Dove siamo

TOTAL ERG SEDE LEGALE E OPERATIVA

Viale dell'industria 92
00144 Roma
Tel. 06-500921

 

 

chiudi