Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

LA PEUGEOT 308 RACING CUP IN GARA CON STEFANO ACCORSI

Stefano Accorsi
peugeot 308 Racing Cup
Presentata il 2 maggio da Peugeot  sul circuito Tazio Nuovolari di Cervesina (Pavia) la 308 Racing Cup, progettata per correre nei campionati nazionali turismo come il TCR Italy Touring Car Championship.
Stefano Accorsi, brand ambassador della Casa del Leone, farà il suo debutto agonistico da pilota il week end del 6 e 7 maggio sul circuito veneto di Adria.
L’attore bolognese si è avvicinato al mondo dell’automobile, e a quello Peugeot in particolare, per ragioni prettamente professionali, prima come “voce”, in seguito come “volto” in alcuni dei più suggestivi spot promozionali del Marchio e come “ambassador” del Leone.
Poi l’incontro con il mondo delle competizioni e la svolta del film “Veloce come il vento” (che è valso ad Accorsi l’assegnazione del David di Donatello come migliore attore protagonista). Qui l’attore ha avuto come maestro "speciale" (nonché stuntman nelle scene che ne hanno richiesto la presenza) Paolo Andreucci, nove volte campione italiano di rally e pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia. Con lui anche il pilota professionista Massimo Arduini che nel fine settimana accompagnava Accorsi in pista a seguire il campionato GT Cup.

TCR ITALY 2017: SETTE ROUND, QUATTORDICI GARE
Il calendario TCR Italy 2017 prevede sette appuntamenti, ognuno con doppia gara per offrire l’opportunità a due piloti di condividere la stessa auto. La stagione prenderà il via in Veneto, da Adria, il 7 maggio, per poi proseguire il 4 giugno a Misano Adriatico (Rimini). Il 18 giugno il TCR Italy sarà sul veloce tracciato di Monza ed il 16 luglio sul “toboga” toscano del Mugello. Dopo la pausa estiva, in rapida successione, Imola (10 settembre) e Vallelunga (24 settembre). Per la chiusura del campionato 2017 si ritorna a Monza, il 22 ottobre. 
Stefano Accorsi, con la 308 Racing Cup preparata ed assistita dai tecnici del team Arduini Corse, parteciperà alle tappe di Adria, Misano e Vallelunga.
Inserisci il testo
Area Clienti
Dove siamo

TOTAL ERG SEDE LEGALE E OPERATIVA

Viale dell'industria 92
00144 Roma
Tel. 06-500921

 

 

chiudi