Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

Peugeot

Dal 1° gennaio 2004, TOTAL è diventato l'unico fornitore di olio raccomandato da PEUGEOT, consolidando ulteriormente la collaborazione in ambito tecnico, sportivo e commerciale. In altre parole, TOTAL è diventato il principale partner di PEUGEOT nel mondo.

L'aspetto di tale accordo che ha goduto maggiormente della copertura mediatica è senza dubbio il supporto fornito ai team Peugeot nel Campionato del Mondo Rally (WRC). Tuttavia, oltre agli impegni sportivi, la partnership si traduce anche nel desiderio comune di affrontare le sfide tecniche e commerciali del futuro.

Sfide tecniche

Sfide tecniche, in quanto Peugeot e TOTAL hanno unito il proprio know-how e capacità innovativa per fornire agli utilizzatori di veicoli PSA dei prodotti di ottimo livello per la lubrificazione dei motori e delle scatole del cambio. Nei centri di ricerca PSA Peugeot Citroen e TOTAL, l'impegno per sviluppare lubrificanti che soddisfino gli obiettivi di risparmio di carburante e di rispetto dell'ambiente è massimo.

Sfide sportive

Sfide sportive, ovviamente, perché TOTAL sostiene Peugeot nel suo desiderio di tornare a vincere il Campionato del Mondo Rally. Dopo i due titoli iridati WRC conquistati con TOTAL nel 2001 e nel 2002, nel 2005 il team PEUGEOT Sport si è affidato nuovamente alle capacità dei tecnici TOTAL. Attualmente, TOTAL è impegnata in tutti i programmi di automobilismo sportivo delle filiali Peugeot all'estero.

Sfide commerciali

Esistono anche le sfide commerciali, in quanto TOTAL collabora con la rete Peugeot alla manutenzione e ai cambi d'olio. Per Peugeot, in quanto l'utilizzo dei prodotti TOTAL garantisce l'esecuzione della manutenzione del veicolo con prodotti originali di qualità, che prolungano la durata del motore e ne migliorano le prestazioni. TOTAL fornisce un'assistenza completa ed una formazione specifica sui lubrificanti, a conferma del suo impegno per fornire un servizio di qualità ai clienti della rete Peugeot.

Peugeot Italia al Campionato Italiano di Rally

Come da tradizione, riparte dal Ciocco e Valle del Serchio la prima prova delle otto del Campionato Italiano di Rally.
Peugeot Italia schiererà anche quest’anno la 208 T16 affidata ancora all'equipaggio Paolo Andreucci - Anna Andreussi.
La stagione scorsa, quella del debutto assoluto, la 208 T16 ha dimostrato di essere una degna erede della gloriosa tradizione rallistica di Peugeot. Nel 2014 ha vinto quattro degli otto appuntamenti del CIR (Targa Florio, San Marino, Friuli, Due Valli), per sette volte è salita sul podio ed ha vinto ben 38 prove speciali, il 40% del totale.

Clicca sull'immagine di lato e guarda il video “Paolo Andreucci sfida il magma dell’Etna".
Area Clienti
Dove siamo

TOTAL ERG SEDE LEGALE E OPERATIVA

Viale dell'industria 92
00144 Roma
Tel. 06-500921

 

 

chiudi