Internet e altri servizi

Attualmente la tariffazione base giornaliera è quella di seguito riportata:
solo nei giorni in cui navighi, alla prima connessione Internet del giorno verranno scalati 2,5 € e potrai navigare fino a 250 MB al giorno.
Oltre tale soglia il costo della navigazione, nella giornata, è sempre di 2,5 € ogni 250 MB con tariffazione a scatti anticipati di 100 Kb, tariffati a 0,004 € IVA inclusa.
È possibile utilizzare i 250 MB anche con più connessioni nello stesso giorno.
I MB o Kb non utilizzati nella giornata non saranno più utilizzabili e non saranno cumulati al traffico dati del giorno successivo.
Potrai verificare in ogni momento il livello di raggiungimento della soglia nella sezione Credito e Ricariche dell'Area Clienti.

La nuova offerta include il traffico dati generato da applicazioni VOIP clicca qui.

Il servizio è valido per il solo traffico effettuato in Italia e in roaming in Zona UE, per le connessioni effettuate con punto di accesso APN mobile.erg.it. In caso di credito insufficiente non sarà possibile navigare in Internet. L'offerta è dedicata alla navigazione Internet da cellulare.

Chiama il Servizio Clienti 401515 o accedi all'Area Clienti ed attiva l'opzione INTERNET SEMPRE nella sezione dedicata "SIM, Servizi e Opzioni". Potrai navigare in Internet senza pensieri fino ad 1 GB al mese! All'attivazione verranno scalati dal tuo credito residuo 10 € validi per i primi 30 giorni di navigazione*. In caso di superamento della soglia massima di un 1GB/mese prima della fine dei 30 giorni, potrai continuare a navigare in Internet al costo di 0,003 € ogni 200 Kb.

Al termine dei 30 giorni, INTERNET SEMPRE verrà rinnovata in automatico, sempre al costo di 10 € al mese. In caso di credito residuo presente sulla SIM inferiore a 10 €, l'opzione non verrà rinnovata, ma potrai continuare a navigare in Internet con la tariffa base giornaliera e riattivare INTERNET SEMPRE in qualsiasi momento, chiamando il Servizio Clienti o accedendo all'Area Clienti.

Verrai sempre informato dell'esito del rinnovo con un sms di notifica e potrai verificare in ogni momento il livello di raggiungimento della soglia nella sezione Credito e Ricariche dell’Area Clienti.

Puoi disattivare Internet Sempre chiamando il 401515 o accedendo all'Area Clienti. In caso di disattivazione hai diritto ad utilizzare l'opzione fino alla fine dei 30 giorni. Il servizio è valido per il solo traffico effettuato in Italia. La navigazione è intesa sul territorio nazionale, per le connessioni effettuate con punto di accesso APN mobile.erg.it. L'offerta è dedicata alla navigazione Internet da cellulare. Le tariffe si intendono IVA inclusa e non sono valide per il traffico dati generato da applicazioni VOIP.

Per le informazioni sulla banda larga mobile e sull'utilizzo del servizio VOIP clicca qui.

* in caso di credito residuo sulla SIM inferiore a 10 €, l'opzione non potrà essere attivata
È il servizio che ti permette di sapere quando il tuo credito sta per esaurirsi.
Non appena il tuo credito scenderà sotto ai 3 € riceverai un sms informativo che ti ricorderà di ricaricare.
Il servizio è gratuito ed attivato in automatico su tutte le SIM ERG Mobile.

Hai necessità di ricaricare la tua SIM e sei lontano da una stazione di servizio TotalErg e non riesci ad accedere ad Internet? Oggi ti basta mandare un messaggio per ricaricare velocemente la tua SIM utilizzando i punti della tua Carta TotalErg Più. Manda un SMS da una SIM ERG Mobile al 3775 177 177 con scritto:

RIC X SI

se il numero ERG Mobile da ricaricare è il tuo. Es. per la ricarica da 10 €: RIC 10 SI

RIC X SI numero di telefono da ricaricare

se il numero ERG Mobile da ricaricare è uno degli altri due associati alla tua carta TotalErg Più. Es. per la ricarica da 20 €: RIC 20 SI 377512345X


I dati dovranno essere intervallati da uno spazio. Il costo dell'SMS è quello previsto dal piano tariffario scelto. Puoi ricaricare il tuo numero o gli altri numeri associati alla stessa carta TotalErg Più / ERG Più (max tre numeri associati).

Se la carta TotalErg Più / ERG Più ha punti sufficienti per ritirare il premio, il numero da ricaricare riceverà un SMS gratuito di avvenuta ricarica che equivale alla consegna del premio, entro massimo 48 ore.

In caso di saldo punti insufficiente verrai informato con un SMS gratuito.

Per sapere in quanti modi puoi ricaricare la tua sim clicca qui.

Hai il telefono occupato, spento o non raggiungibile e vuoi sapere chi ti ha cercato? Con il servizio Ti Cerco, non appena torni di nuovo raggiungibile riceverai un SMS con il numero della persona che ti ha cercato. Il servizio è attivo in automatico.

Non riceverai l'SMS di notifica se:

  • il tuo cellulare risulta libero ma non rispondi.
  • il numero della persona che ti chiama non è visibile.
  • hai impostato il trasferimento di chiamata.

In caso di più telefonate da parte di una stessa persona, l'SMS notificherà l'ultimo tentativo di chiamata.

Il servizio Ti Cerco non è garantito all'estero.

Il servizio è gratuito.

Il numero chiamato è occupato, spento o non raggiungibile e vuoi sapere quando tornerà disponibile senza continuare a chiamarlo? Con il servizio Richiama Ora, non appena il numero chiamato torna di nuovo raggiungibile sarai avvisato automaticamente attraverso un SMS gratuito.

Il servizio è attivo in automatico.

Riceverai l'SMS di notifica se il numero chiamato torna disponibile entro 4 ore dalla richiesta.

Non riceverai l'SMS di notifica nei seguenti casi:

  • Nel caso in cui il chiamante abbia attivo il servizio di "Non presentazione del proprio numero".
  • Se il cliente chiamato ha attivo il servizio di trasferimento di chiamata.
  • Se il cliente desiderato ha già ricevuto 5 chiamate mentre non è disponibile.

Il servizio Richiamami non è garantito all'estero.

E‘ il servizio che ti informa, attraverso un segnale acustico, della presenza di un'altra chiamata entrante mentre sei già impegnato in un´altra conversazione telefonica. Con tale servizio potrai gestire più chiamate in arrivo. 

Puoi decidere se accettare o meno la chiamata in arrivo, e se porre in attesa la conversazione in corso (con il servizio di Chiamata in Attesa).

Attivazione

Per attivare o disattivare il servizio segui le istruzioni riportate in tabella:

  • Attivazione: *43# invio
  • Disattivazione: #43# invio
  • Verifica: *#43# invio

Il servizio è gratuito.

E' il servizio gratuito che ti permette di rispondere ad una chiamata in arrivo senza perdere la conversazione precedente, mettendo temporaneamente in attesa una telefonata in corso. 
Il servizio è attivo in automatico.

Segui le istruzioni riportate in tabella:

  • Per sospendere temporaneamente una conversazione: digitare il tasto 2 e premere invio
  • Per alternare la conversazione tra le due chiamate: digitare il tasto 2 e premere invio
  • Per concludere la chiamata tenuta in attesa: digitare il tasto 0 e premere invio
  • Per concludere la chiamata in corso: digitare il tasto 1 e premere invio

Il servizio che ti permette di trasferire le chiamate su un altro numero telefonico. 
Funzionamento: per modificare lo stato d'uso del servizio, utilizzare i seguenti codici seguiti da invio:

Trasferimento di tutte le chiamate in arrivo

  • Attivazione: **21*NUM# invio
  • Disattivazione: ##21# invio
  • Controllo stato: *#21# invio

Trasf. delle chiamate a cui non si vuole o non si può rispondere

  • Attivazione: **61* NUM# invio
  • Disattivazione: ##61# invio
  • Controllo stato: *#61# invio

Trasf. nel caso in cui non si è raggiungibili, in particolare se:

  • Il cellulare è spento
    • Attivazione: **62* NUM# invio
    • Disattivazione: ##62# invio
    • Controllo stato: *#62# invio
  • La linea è occupata
    • Attivazione: **67* NUM# invio
    • Disattivazione: ##67# invio
    • Controllo stato: *#67# invio

Il numero "NUM" è il numero di telefono (con prefisso) sul quale è possibile decidere di trasferire le chiamate (non può essere nè un numero di emergenza nè un numero internazionale).

Quanto costa:

  • dall'Italia: Il costo del traffico effettuato in trasferimento di chiamata dal telefono cellulare al numero scelto è a carico del Cliente secondo i costi del piano telefonico scelto.
  • dall'estero: in Roaming Internazionale, il costo del Trasferimento di Chiamata è tariffato in base alle condizioni previste dal Piano Telefonico attivo per le chiamate internazionali effettuate dall'Italia.

L'utilizzo del Trasferimento di Chiamata in Roaming Internazionale può comportare l'addebito di due tratte internazionali nei casi di Trasferimento di Chiamata condizionato (se non si è raggiungibile, se il cellulare è occupato, se non si vuole o non si può rispondere).

E' il servizio dedicato a chi vuole parlare con più persone contemporaneamente (fino ad un massimo di 5 interlocutori).

Quando sei in linea con il primo interlocutore, invia la chiamata al secondo, attendi la risposta e digita 3 seguito da Invio. L'operazione va ripetuta per ogni interlocutore che si vuole aggiungere alla chiamata in conferenza.

Il costo del traffico è a carico del Cliente chiamante in base al Piano Telefonico prescelto.

E' il servizio che ti consente di ricevere informazioni sull'esito degli SMS inviati.

Ci sono, infatti, casi in cui l'SMS non raggiunge il cellulare del destinatario perchè il telefono è spento o irraggiungibile: l'SMS viene recapitato non appena ritorna sotto copertura.
Con il rapporto di consegna sugli SMS da te inviati puoi essere informato non appena il destinatario riceve l'SMS sul suo cellulare.

Il rapporto di consegna SMS può essere attivato all' interno del “Menu Messaggi“ del tuo cellulare nella sezione “Parametri/Opzioni“. Per maggiori informazioni consulta il Manuale d'uso del tuo cellulare.
Ricorda che, per poter inviare un SMS e/o ricevere il rapporto di consegna, è necessario inserire direttamente sul proprio cellulare, all'interno del menù Impostazioni degli SMS, il numero centro servizi +39 3770001011.

Quanto ti costa?

Il costo di un SMS inviato dall'Italia verso altri numeri nazionali dipende dalle tariffe previste dal proprio Piano Tariffario.

E' il servizio che ti permette di conoscere se il numero di cellulare che vuoi chiamare appartiene a un cliente ERG Mobile. In questo modo, puoi sapere sempre quanto ti costa chiamare quel numero.
Per usufruire del servizio è sufficiente chiamare il Servizio Clienti ERG Mobile al numero 401515 e comunicare il numero di telefono su cui si vuole fare la verifica. Un nostro operatore ti darà subito la risposta.

Da oggi con ERG Mobile puoi inviare foto, immagini, suoni e testi ai tuoi amici via MMS!

Inviare un MMS costa 50cent (IVA inclusa), indipendentemente dal tuo piano tariffario. La ricezione dei messaggi è gratuita.
Per poter usufruire del servizio MMS, è necessario utilizzare un cellulare compatibile con tale servizio. 
Il servizio è valido per il solo traffico effettuato in Italia con il punto di accesso APN mms.erg.it.
In caso di credito insufficiente non sarà possibile inviare MMS. 
Per verificare i parametri della configurazione MMS clicca qui.

Il servizio MMS è stato attivato automaticamente su tutte le SIM acquistate a partire dal 23/12/2011. I Clienti con una SIM acquistata precedentemente a tale data potranno attivare il servizio gratuitamente chiamando il Servizio Clienti 401515

Per tutte le informazioni su come configurare il tuo cellulare per il servizio MMS clicca qui.