AdBlue

Che cosa è AdBlue?

AdBlue® è una soluzione composta per il 32,5% da urea ad elevata purezza e per il 67,5% da acqua demineralizzata.E' utilizzato per ridurre le emissioni degli ossidi di azonto (NOx) nei veicoli a gasolio dotati di sistema SCR - sinonimo di tecnologia di controllo del gas di scarico "Selective Catalytic Reduction" (Riduzione Selettiva Catalitica).

La Tecnologia SCR

La tecnologia SCR consente la riduzione, obbligatoria per legge, delle emissione dei gas di scarico e, contemporaneamente, l'ottimizzazione delle funzioni del motore, in termini di prestazione e di risparmio in manutenzione ed assistenza. 
Il sistema necessita del reagente AdBlue® che viene nebulizzato attraverso l'apposito iniettore nell'impianto di scarico.
L'elevata temperatura converte l'AdBlue® in anidride carbonica ed ammoniaca; quest'ultima è la sostanza attiva del processo chimico che avviene all'interno del sistema catalitico SCR, che converte i nocivi ossidi di azoto in innocuo azoto e vapore acqueo.

La giusta quantità di AdBlue

La percentuale di AdBlue® di cui un veicolo necessita, varia in relazione ai litri di gasolio consumato. In ogni caso, un indicatore integrato nel computer di bordo, segnalerà il progressivo avvicinarsi del prossimo rifornimento.

Adblue come vuoi tu

Oggi più di 100 stazioni TotalErg offrono la possibilità di rifornimento AdBlue® direttamente alla pompa, mentre in tanti altri punti vendita della rete trovi i pratici formati per il rabbocco. Inserisci il testo

AdBlue dove vuoi tu

Puoi trovare la Stazione di Servizio più vicina dove fare rifornimento di AdBlue® grazie al nostro Store Locator su www.totalerg.it/ricerca-stazioni-servizio.